Due giorni tra prati, paesi e campanili – Gara ciclistica 2023

Prima edizione "LA CAMMINATA DEL DONO alla scoperta delle risorgive"

Vi aspettiamo domenica 12 marzo alle ore 8.45 presso lo stand dell’Associazione Alessandro Bolis al Parco Giochi di San Pietro in Gu, in via Mazzini, per poi iniziare insieme la camminata del dono alla scoperta delle risorgive di San Pietro in Gu!!!

I volontari del Gruppo “El Fontanon” della Pro Loco Guadense illustreranno gli aspetti storico-naturalistici della realtà locale!

NON MANCATE!!!

A seguire (ritrovo ore 10.30, partenza ore 11)
BICI&FUN

Una domenica di festa dedicata alle famiglie e ai più piccoli da trascorrere in sella alla bicicletta!

Info, regolamento e pre-registrazione: www.rideorange.org Partecipazione gratuita

Alle ore 13 partenza da via Don Luigi Sturzo della GARA CICLISTICA “TROFEO ALESSANDRO BOLIS”

DOMENICA 12 MARZO 2023

L’evento “Due giorni tra prati, paesi e campanili” sostiene la campagna di tipizzazione di promossa da ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo che si impegna a combattere, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo, le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue.
Tutti i giovani dai 18 ai 35 anni, in buona salute, possono aderire al progetto di tipizzazione per incrementare il Registro Italiano Donatori Midollo Osseo (IBMDR).
Partecipare è semplice! La tipizzazione consiste in un semplice prelievo di saliva per verificare la compatibilità con un eventuale paziente e allargare il bacino di donatori.
Prenota il tuo test tramite il link: https://forms.gle/DxSvKzCoKnagme3G6
Durante la giornata di domenica 12 marzo, sarà possibile incontrare i volontari ADMO che daranno tutte le informazioni e vi aiuteranno a comprendere al meglio tutte queste tematiche raccontandovi la loro esperienza.
#sanpietroinguciunisce #ADMOVeneto

Articolo de Il Mattino di Padova del 4 marzo 2023

WEEKEND TUTTO TREVIGIANO.

RIPARTONO U23 E JUNIORES

Il ciclismo veneto riparte oggi con il Memorial Polese […] Il prossimo fine settimana riporterà gli Elite-U23 anche sulle strade della nostra provincia con la Due Giorni in programma a San Pietro in Gu: una manifestazione che ha già fatto registrare il tutto esaurito in termini di iscrizioni e che vedrà la presenza di tutte le migliori formazioni del panorama nazionale a cui si aggiungeranno i messicani della AR Monex e la nazionale ucraina. […]

In cabina di regia la Orange Asd, in collaborazione con l’Associazione Alessandro Bolis, il Gs Guadense Rotogal e la Pro Loco, la Due Giorni di San Pietro in Gu vedrà presenti anche quest’anno diverse associazioni del territorio che animeranno il villaggio di ritrovo, di particolare interesse la sinergia avviata dagli organizzatori con etra Spa per rendere più ecologico e sostenibile l’evento che si è posto l’obiettivo di compensare le emissioni di CO2. “Nata l’anno scorso per ricordare Alessandro Bolis, amante delle due ruote e amministratore impegnato per la sua comunità, oggi questa iniziativa sta crescendo, arricchendo il panorama ciclistico della regione, con uno sguardo alla mobilità sostenibile, alla prevenzione della salute e al benessere psicofisico” ha sottolineato Luca Zaia.

Il Mattino di Padova - 4 marzo 2023