Associazione Alessandro Bolis
Chi siamo

L'Associazione Alessandro Bolis nasce l'8 maggio 2021 in memoria di Alessandro Bolis

Soci fondatori

Presidente Marta Liliana Boresi

Vice presidente Tiziano Chinello

Segretaria Laura Bernardi

Daniela Baldo

Maurizio Bolis

Stefano Devisoni

Paolo Pirozzi

Massimo Salasnich

L’Associazione Alessandro Bolis nasce l’8 maggio 2021 dal desiderio di 8 soci fondatori di continuare a tenere viva la memoria di Alessandro attraverso azioni che rispecchiano il suo operato, le sue passioni, la sua filosofia. Noi soci abbiamo vissuto Alessandro da diverse angolature. Abbiamo condiviso con lui progetti, idee, passioni, amicizia e amore. Abbiamo conosciuto Alessandro come amico, compagno, figlio, sindaco, assessore. E’ stato, quindi, spontaneo metterci insieme per onorare la sua vita e portare avanti la sua memoria cercando di fare del bene.

E’ un’associazione di volontariato, senza scopo di lucro, apartitica e apolitica. Si propone di svolgere attività di sostegno e di assistenza sociale a favore di soggetti colpiti da malattie oncologiche e delle loro famiglie, oltre a sostenere economicamente la ricerca scientifica su tali patologie e la formazione di medici e ricercatori specializzati.

E’ nata con la volontà di fare rete con le associazioni con cui Alessandro ha collaborato e di aprirsi a nuove realtà per portare avanti progetti comuni sotto il motto “L’unione fa la forza”.

L’associazione sta muovendo i primi passi. Ha creato i primi piccoli progetti. Le idee sono molte e un po’ alla volta stiamo lavorando per concretizzarle.

Siamo in attesa di essere iscritti al registro delle Organizzazioni di Volontariato del Veneto.